Sfondo

Indice





Alcune foto fatte lungo il percorso
Fai clic per ingrandirle
Castelfranco Bassano - Il ponte degli alpini Bassano - Il ponte degli alpini Bassano Bassano - Villa Angarano (progettata da Andrea Palladio) Il lago di Caldonazzo Il lago di Caldonazzo Trento - Piazza Duomo Sulla ciclabile del Sole  Il castello di Rovereto Il lago di Loppio tra Torbole e Mori Il lago di Loppio tra Torbole e Mori Il lago di Loppio tra Torbole e Mori Lago di Garda - Torbole Lago di Garda - Il castello di Torri del Benaco Lago di Garda - Punta Vigilio Peschiera del Garda - All'inizio della ciclabile sul Mincio Il castello di Valeggio sul Mincio Borghetto Borghetto Borghetto Borghetto Il lago superiore di Mantova Mantova - Il castello Mantova - Palazzo Te Mantova - Palazzo Te Mantova - Palazzo Ducale
Fai clic sulle foto per ingrandirle
Aggiornamento pagina
28 settembre 2013

Da Castelfranco a Mantova sulle ciclabili della Valsugana, del Sole e del Mincio

Km totali percorsi: 312
Data dell'escursione: dal 23 al 27 aprile 2013
Partecipanti: Max - Gabriele

Bella gita ciclistica iniziata in solitario e conclusa con Gabriele che ha percorso con me il tratto del lago di Garda.
L'itinerario si é svolto in gran parte su ciclabili asfaltate e su strade secondarie ad eccezione del tratto piuttosto trafficato sulla riva veneta del Garda.

1° tappa: Castelfranco Veneto - Bassano del Grappa (km.28)

Breve tappa, partendo dalla stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto, per raggiungere Bassano cercando di percorrere le strade con il minor traffico.

Mappa

Partenza da Colugna alla volta della stazione ferroviaria di Udine clicca sulla foto per ingrandirla



2° tappa: Bassano del Grappa- Lago di Caldonazzo - Trento (km.106)

Da Bassano ho percorso la ciclovia del Brenta che risale la Valsugana attraversando i centri di Primolano, Borgo Valsugana e Caldonazzo per giungere Pergine Valsugana dove, al momento, termina la ciclabile; dopo alcune indecisioni, visualizzabili anche sul tracciato gps, ho deciso di seguire la strada dei Forti per raggiungere Trento.

Mappa

Il fedele mezzo di trasporto clicca sulla foto per ingrandirla



3° tappa: Trento - Mori - Torbole - Peschiera - Monzambano(km.123)

Itinerario sulla ciclabile del Sole da Trento a Mori e poi fino a Torbole, percorrendo la ciclovia costruita sull'ex tracciato della ferrovia Mori Riva del Garda. Costeggiando la riva veneta del lago di Garda mi sono incontrato a Malcesine con l'amico Gabriele e insieme abbiamo proseguito, sempre costeggiando il Garda, fino a Peschiera; da quí, seguendo la ciclabile del Mincio, abbiamo raggiunto Monzambano.

Mappa

Al lagp di Loppio A Punta Vigilio A Punta Vigilio Fai clic sulle foto per ingrandirle



4° tappa: Monzambano - Mantova (km.43)

Percorso interamente lungo la ciclabile che si snoda lungo gli argini del Mincio e i canali artificiali, all'interno del parco regionale del Mincio.
A Mantova ho preso il treno per rientrare alla base.

Mappa